La menta giapponese, conosciuta botanicamente come Mentha arvensis, proviene dal Nord America e dall'Est asiatico. Questa pianta versatile è particolarmente apprezzata per le sue proprietà aromatiche. L'olio essenziale viene estratto attraverso la distillazione a vapore delle foglie e dei gambi di questa pianta perenne. Rispetto alla più nota menta piperita, la menta giapponese contiene un contenuto di mentolo superiore, il che le conferisce un aroma di menta ancora più intenso e fresco.
Grazie al suo sapore forte, viene spesso utilizzata come ingrediente nelle caramelle. Inoltre, l'aroma rinfrescante della menta giapponese si presta perfettamente per arricchire dessert e piatti salati, rendendo le creazioni culinarie ancora più interessanti.

L'olio essenziale di copaiba viene estratto da un albero profumato, originario delle regioni tropicali del Sud America. Già dal 16° secolo, i popoli indigeni del nord e del nord-est del Brasile utilizzano questo olio per le loro applicazioni tradizionali.
L'olio di copaiba è spesso presente in prodotti cosmetici come saponi, creme, lozioni e profumi, poiché contribuisce a migliorare l'aspetto della pelle e promuove un colorito chiaro. Per l'applicazione topica, può essere utilizzato insieme a un olio vettore o integrato nella routine quotidiana di cura del viso, per pulire la pelle e minimizzare le irritazioni cutanee.

L'olio essenziale di menta bergamot viene estratto da una pianta perenne fiorita con fiori viola e foglie a forma di cuore. Nonostante il nome, questa pianta non ha alcun legame con il frutto della bergamotto. I suoi principali componenti, linalolo e linalilacetato, sono simili a quelli della lavanda.
In combinazione con olio di cocco frazionato, quest'olio è ideale per un massaggio rilassante dopo l'allenamento. Inoltre, il profumo fresco e leggermente mentolato della menta bergamot è perfetto per un bagno rilassante, per portare corpo e mente al relax.

L'olio di tea tree, noto anche come olio di Melaleuca, è composto da oltre 92 diversi ingredienti e offre notevoli benefici per l'applicazione esterna. Gli aborigeni australiani hanno utilizzato le foglie dell'albero del tea tree per secoli, schiacciandole e applicandole direttamente sulla pelle per ottenere un effetto rinfrescante. L'olio di tea tree è particolarmente apprezzato per le sue proprietà purificanti e detergenti.
È ideale per la cura e la pulizia della pelle e delle unghie e contribuisce a un aspetto sano della pelle. Inoltre, è spesso utilizzato per lenire e nutrire la pelle in caso di irritazioni cutanee.

Blue Tansy, noto anche come camomilla marocchina, è una pianta annuale con fiori gialli vistosi che cresce nelle regioni settentrionali del Marocco. I fiori possiedono una composizione chimica unica che giova alla tua pelle.
Il componente Chamazulene conferisce all'olio il suo caratteristico colore blu intenso. Questo olio essenziale è apprezzato per le sue proprietà lenitive ed è ideale per la cura della pelle. Puoi aggiungerlo a un bagno caldo, combinarlo con i tuoi prodotti per la cura della pelle preferiti o applicarlo direttamente sulla pelle e massaggiarlo!

L'anice stellato è un albero sempreverde originario del sud-est asiatico. Di solito, questi alberi raggiungono un'altezza di 4-6 metri, ma possono anche arrivare fino a 20 metri. Nella cultura cinese, la pianta è chiamata "anice ottagonale" o semplicemente "ottagono", in riferimento alle tipiche otto punte dei suoi frutti.
L'anetolo, il componente principale dell'olio essenziale e del frutto, conferisce all'anice stellato il suo caratteristico aroma di liquirizia. Come componente essenziale di dōTERRA ZenGest™, l'anice stellato può offrire effetti benefici per i disturbi gastrici quando applicato esternamente.

Olio di cocco (Cocos nucifera), amido di tapioca, cera di semi di girasole (Helianthus annuus), mentolo, olio di foglia/stelo di menta giapponese (Mentha canadensis), olio di foglia/stelo di rosmarino (Rosmarinus officinalis), olio di resina di copaiba (Copaifera coriacea/langsdorffii/officinalis/reticulata), acqua (Aqua), olio di frutti/semi di anice (Illicium verum), olio di menta arancia (Mentha citrata), olio di menta piperita (Mentha piperita), estratto di frutta di sambuco (Sambucus nigra), olio di mandorle (Prunus amygdalus dulcis), gliceril laurato, gliceril caprilato, olio di foglia di eucalipto blu (Eucalyptus globulus), olio di foglia di tea tree (Melaleuca alternifolia), olio di fiore/foglia/stelo di elicriso (Helichrysum italicum), olio di foglia/stelo di tanaceto blu (Tanacetum annuum), olio di camomilla (Chamomilla recutita), gliceril undecilenato, estratto di peperoncino (Capsicum frutescens), glicerina, acido laurico, olio di foglia di wintergreen (Gaultheria procumbens), acido citrico, limonene, linalolo.